Pochi Gesti Tanta Sicurezza

Emergenza Ucraina

EMERGENZA UCRAINA, TORQUATI - ROLLO (MUN. XV): “ATTIVATO SPORTELLO SOLIDALE DEL MUNICIPIO XV”

“A seguito della costituzione della task force del Comune di Roma dedicata alla gestione dell'emergenza Ucraina, a partire da oggi venerdì 4 marzo, anche in Municipio XV sarà possibile sostenere e supportare il popolo ucraino con azioni coordinate e continuative con lo sportello solidale.

Da questo pomeriggio è attivo l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  a cui le cittadine e i cittadini del nostro territorio potranno scrivere per:

- donare derrate alimentari e farmaci;

- offrire ospitalità in abitazioni private o segnalare necessità di ricongiungimenti familiari;

- offrire o richiedere mediazione culturale;

- offrire o richiedere attività ludico ricreative 

Sul sito istituzionale del Municipio XV anche tutte le informazioni su punti di raccolta e gli elenchi delle derrate alimentari e dei farmaci utili.

Il lavoro che il Municipio XV sta svolgendo in queste ore in maniera coordinata con il Comune di Roma e con tutte le altre amministrazioni impegnate nel fronteggiare l’emergenza in corso, rappresenta a pieno l’impegno e la volontà che questo territorio intende dimostrare nei confronti del popolo ucraino, per supportare chi è ancora bloccato nel proprio paese e chi invece sta già raggiungendo la nostra città.

Oltre al Presidente della Commissione Politiche Sociali, Alfonso Rago, vogliamo ringraziare chi in questi giorni così complicati sta scegliendo di contribuire attraverso il lavoro e la solidarietà. 

Grazie quindi a tutti i nostri uffici, alle volontarie e ai volontari di Croce Rossa Italiana, Caritas, Comunità di Sant’Egidio, Arci No Problem e Fondazione Arca, alle parrocchie e a tutte le cittadine e i cittadini del Municipio XV che, come sempre, anche in questa occasione si stanno dimostrando generosi e al fianco di chi ha più bisogno, come solo una vera comunità può fare”.

Così in una nota il Presidente del Municipio XV Daniele Torquati e l’Assessora al Sociale, Agnese Rollo.


Benvenuto SERGEJ!

We're happy to have you here!

Aggiungi un banco in più

 


 Circolare 280 - Nuova raccolta a favore dell'Ucraina e ringraziamenti dal DS


Reportage dall'UCRAINA - Consegna dei pacchi inviati a LEOPOLI

Reportage dall'UCRAINA


Dalla scuola NITTI un aiuto concreto nell'emergenza UCRAINA

Dalla scuola NITTI un aiuto concreto nell'emergenza UCRAINA